martedì 25 maggio 2010

Santini, Consigliere del P.R.I. torna sul duro confronto tra Comune e Commercianti


“E’ sorprendente -afferma Luca Santini, Consigliere Repubblicano in seno al Consiglio Comunale- la canea che è seguita alla dichiarazione del tutto fuori luogo del Consigliere Zago sui commercianti di Massa Marittima”.
Siamo di fronte ad una vera e propria schizofrenia politica”.

Gli chiediamo di spiegarci questo suo giudizio, se vogliamo un pò controcorrente, visto che da molte parti si è gridato allo scandalo, interpretando l’affermazione di Zago come la prova del disinteresse dell’Amministrazione Comunale verso i problemi dei negozianti.

“Guardi, Le rispondo a mia volta con delle domande.
Primo. Dove sono stati in questi anni i Commercianti di Massa Marittima per non accorgersi che l’Amministrazione Comunale non stava facendo nulla per sostenere l’economia massetana? Erano distratti tutte le volte che i repubblicani ed i colleghi della Minoranza denunciavano l’immobilismo sul fronte dell’economia e dello sviluppo da parte del Sindaco di turno e della Giunta? C’era bisogno di un incidente dialettico per constatare la qualità amministrativa dell’Amministrazione? Ed anche pochi giorni fa, nel corso del dibattito consiliare, in quanti si sono accorti ed hanno dato peso alle accuse di incompetenza che abbiamo rivolto alla Giunta per il fatto che nel Bilancio non c’è nessun serio provvedimento per l’occupazione e per lo sviluppo? L’unico che sembra se ne sia accorto è stato proprio il Consigliere Zago che, rispondendo arrabbiato al mio intervento critico, è caduto nello scivolone che sappiamo.
Secondo. Cosa aspettano gli elettori, cosiddetti di centrosinistra, ed anche i commercianti di quella parte politica, a rendersi conto che questo modo di governare ha causato, e sempre più causerà, l’arretramento economico e sociale di questo territorio?”

Nessun commento:

Posta un commento