martedì 1 dicembre 2009

Considerazioni del Consigliere del P.R.I. Luca Santini sul rinvio delle nomine al CdA del Falusi


In linea generale quando si “rinvia” una decisione si intende che non si è in grado di prendere quella decisione. Ma se il rinvio a finalizzato a prendere una decisione migliore, allora il rinvio è necessario.
Il Sindaco ha fornito le spiegazioni sul rinvio. D’altra parte non si può trascurare che il Falusi è divenuta una struttura intercomunale e non si può sottovalutare l’opportunità, proprio nell’interesse dell’Istituto, di ricercare ogni possibile intesa.
Quindi, il rinvio non sembra una mera soluzione dilatoria o pretestuosa.
Siamo, quindi, per appoggiare la proposta di rinvio.
Nel contempo, però, vogliamo indicare quella strada che ci sembrerebbe importante che la Giunta seguisse per poter approdare alla migliore soluzione per noi:
1- che il rinvio sia breve
2- che la Giunta ed il Sindaco mantengano fermi i presupposti irrinunciabili:
la maggioranza dei Consiglieri resti di nomina del Consiglio Comunale di Massa Marittima, ed il Presidente resti espressione di questi
3- che in caso di perdurante disaccordo strumentale da parte di Follonica il Sindaco e la Giunta avviino rapidamente una verifica dello stato delle cose per impostare sollecitamente l’eventualità di uno scorporo dell’unità di Follonica dall’Istituto Falusi di Massa Marittima.

Nessun commento:

Posta un commento