domenica 25 aprile 2010

Intervista del quotidiano "La Nazione" a Luca Santini, Consigliere del P.R.I. a Massa Marittima


"No Sindaco, non ci siamo"




"I repubblicani bocciano senza appello il Bilancio di Previsione 2010 che la Giunta sta preparando.
Non abbiamo elementi conclusivi, ma se dobbiamo prendere per definitivo quanto ha dichiarato pochi giorni il Sindaco Bai alla stampa dobbiamo dire che l’Amministrazione si dimostra quanto mai inadeguata ad affrontare le difficoltà, economiche in primo luogo, del nostro Comune”.
D. Quali sono i punti che più disapprovate tra tutti quelli elencati dal Sindaco?
R. Non possiamo condividere innanzitutto l’impostazione. Come può essere possibile che la Giunta, anche se costituita per lo più da persone giovani ed inesperte, ritenga che i problemi dei massetani possano venire risolti con l’adeguamento del mattatoio, il Centro Sociale, il parcheggio delle Clarisse e la pavimentazione di Cittannova? Si tratta, ovviamente di cose importanti, diciamo pure necessarie, ma manca l’impegno sul fronte dell’economia e manca la consapevolezza che senza economia non c’è occupazione.
D. Come pensate di muovervi nel caso in cui il Bilancio confermi le linee annunciate?
R. Purtroppo c’è poco da fare; il Consiglio approverà il Bilancio dopo un breve dibattito che si svolgerà a senso unico, da un lato i consiglieri di minoranza a far denunce, dall’altro quelli di maggioranza ad approvare qualunque cosa vi sia scritta. Non mancheremo, però, di informare i cittadini. Prima invieremo una lettera aperta al Sindaco che diffonderemo attraverso la stampa, poi invieremo una lettera a tutti i massetani. Insomma se vogliono governare come facevano ieri e come hanno fatto sempre, possono farlo, ma noi quantomeno ne informeremo tutti gli abitanti del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento