martedì 13 aprile 2010

Le solite scintille tra Massa Comune ed i Repubblicani


In seguito all'articolo del 28 Marzo u.s. apparso sul Corriere di Maremma, riguardo la denuncia alla Corte dei Conti avanzata a suo tempo dagli ex consiglieri Ovi e Cappelloni nei confronti del Presidente della Comunità Montana in conseguenza della nomina di un dirigente pubblico non munito di laurea,
CHIARISCO
ancora una volta (e sarà l’ultima) che siamo disposti a fare dialettica politica solo con chi rappresenta degli interessi collettivi, e quindi in nessun caso con degli ex, ma va detto che siamo alle solite.
Roberto Ovi, che è solito badare al dettaglio più che alla problematica, si difende, questa volta molto male, accusando il PRI di bugie ed ambiguità, dopo avere asserito che i Repubblicani hanno nei recenti anni chiamato in causa la Procura della Corte dei Conti contro degli amministratori pubblici.
Per di più, in maniera semplicistica ed elementare, cerca di dimostrare le proprie affermazioni citando delle notizie apparse sulla stampa.
Premesso che suggerirei all’ex consigliere Ovi di essere accorto quando accusa qualcuno di “bugie ed ambiguità” se non dispone di prove inconfutabili, confermo che i rappresentanti del PRI a qualsiasi livello nella provincia di Grosseto non hanno mai esposto tesi di accusa verso chiunque presso la Corte dei Conti; anche se più volte sono stati sul punto di farlo.
Noi Repubblicani, contrariamente all’ex Consigliere Ovi e compagnia bella, ci pensiamo due volte, e magari tre, ancorché convinti delle proprie ragioni, a chiedere l’intervento della Corte dei Conti ben sapendo che ciò potrebbe arrecare ripercussioni serie non tanto e non solo per gli amministratori, ma perfino per le loro famiglie.
Proprio per questo confermo che, al contrario, abbiamo sempre percorso la via dell’esposto presso la Procura penale competente perché solo in questo modo si può ottenere una verifica di responsabilità dell’amministratore pubblico.
Sulla vicenda restano, comunque, valide le mie affermazioni che la giornalista del Corriere di Maremma ha ben riportato nell'intervista del 26 Marzo u.s. e da me scritte sul blog.

Corriere di Maremma del 26 Marzo 2010
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t184997&trova=santini

Corriere di Maremma del 28 Marzo 2010
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t185021&trova=santini

Nessun commento:

Posta un commento